I conchiglioni ripieni sono un piatto che mia zia Norina prepara per i pranzi domenicali in famiglia..è un piatto gustosissimo che il mio bambino adora!! Provateli!
500 gr di conchiglioni
500 gr di funghi porcini
500 gr di carne trita di bovino
250 ml di besciamella
250 ml di besciamella
250 ml di panna da cucina
1 spicchio d'aglio
1 cipolla
1 carota
1 costola di sedano
1/2 di dado ai funghi porcini
Sale q.b.
Olio e.v.o.
Preparazione
In una padella fate cucinare i funghi con un po d'olio d'oliva, uno spicchio d'aglio e meta dado ai porcini per circa 45 minuti.
In un altra padella mettere l'olio d'oliva, il preparato per il soffritto, la carne, un pizzico di sale, di origano e di pepe nero. Aggiungete tre bicchieri d'acqua coprire e lasciare cucinare lentamente a fiamma bassa per almeno 30 minuti e quando sarà cotta togliete il coperchio e a fiamma vivace fare rosolare la carne. Ora potete preparare la besciamella o usate la besciamella già pronta.
Appena i funghi saranno cotti frullateli, aggiungere la panna da cucina e amalgamate. Unire il mix di funghi e panna alla carne trita. Nel frattempo fate cuocere i conchiglioni in abbondante acqua salata, con un cucchiaio d'olio d'oliva per evitare che si attacchino. Scolate i conchiglioni al dente, riempiteli con il composto che avete preparato in precedenza, adagiateli in una teglia, precedentemente oliata, e con un cucchiaio spargete la besciamella sui conchiglioni. Gratinateli in forno per qualche minuto e il piatto è pronto!
Consigli
Preparate i vostri conchiglioni con largo anticipo e conservateli in frigo coperti.
Toglieteli dal frigo 30 minuti prima, gratinateli in forno e servite!!
Consigli
Preparate i vostri conchiglioni con largo anticipo e conservateli in frigo coperti.
Toglieteli dal frigo 30 minuti prima, gratinateli in forno e servite!!
Buon appetito!!
Nessun commento:
Posta un commento