Ecco le frittelle dolci di zucca, un dolce legato alla tradizione di Halloween! Facile da realizzare e poi...una frittella tira l'altra!!!
500 gr di zucca
250 gr Farina
80 gr Zucchero
10 gr Lievito per dolci
1 pizzico di sale
2 uova
Zucchero semolato q.b.
Olio di semi
Preparazione
Dopo aver pulito la zucca tagliatela a dadini, mettetela su una teglia foderata con carta forno e infornate a 160° per circa 20 minuti (la zucca dovrà diventare morbida). Sfornate e schiacciate i dadini di zucca con la forchetta (o frullateli), eliminate l'acqua in eccesso e fatela raffreddare.
Nel frattempo in una ciotola sbattete le uova con lo zucchero, poi aggiungete la farina setacciata, la zucca, un pizzico di sale e il lievito. Continuate a frullare fino a che l'impasto non risulterà essere omogeneo.
In una pentola (o padella con i bordi alti) versate abbondante olio di semi, quando sarà arrivato a temperatura versate, con attenzione, un cucchiaio di impasto per volta. Togliete le vostre frittelle (aiutandovi con un mestolo forato) non appena si saranno dorate e mettetele ad asciugare su carta assorbente. Trasferitele in una ciotola e cospargetele di zucchero semolato.
Consigli
Mangiatele ben calde!
Usate lo zucchero semolato perché quello a velo viene assorbito immediatamente (io l'ho usato solo per fare la foto!).
Buon appetito!!
Nessun commento:
Posta un commento