Se siete alla ricerca di un dessert davvero veloce ma allo stesso tempo goloso vi propongo la ricetta dei cioccolatini con le mandorle.
Ottimi per le feste natalizie.
100 g di cioccolato fondente
20 g di mandorle
1 goccio d'olio
1 goccio d'olio
Preparazione
In un pentolino fate bollire l'acqua, spegnete e versate le mandorle. Lasciatele in ammollo fino a che la pellicina non si sarà ammorbidita. A questo punto spellate le mandorle (in alternativa compratele già spellate), asciugatele e fatele tostare in forno per pochi minuti a 180°. Non appena si saranno dorate toglietele dal forno e fatele raffreddare.
Nel frattempo spezzettate il cioccolato fondente (o come preferite) e fatelo sciogliere in una casseruola a bagnomaria (o nel microonde per circa 2 minuti) al quale aggiungerete un goccio d'olio (serve a rendere lucido il cioccolato). Fate intiepidire il cioccolato e aiutandovi con una saccapoche (o con un cucchiaino) riempite per poco più della metà gli stampini in silicone o i pirottini. Aggiungete la mandorla intera spingendola verso il basso e aggiungete se necessario altro cioccolato. Lasciate indurire i vostri cioccolatini in un luogo asciutto e fresco per qualche ora prima di servirli.
Buon appetito!!
Nessun commento:
Posta un commento