Cerca nel blog


26/03/2016

Verdure grigliate

Le verdure grigliate oltre ad essere un classico piatto estivo costituisce una base per numerose ricette di primi piatti, secondi piatti, contorni e sottolio.

Verdure grigliate


Ingredienti
 Melanzane
Zucchine
Cipolle
Peperoni
Radicchio




Preparazione
Riscaldate la vostra bistecchiera o la padella. Nel frattempo lavate e tagliate le melanzane, le zucchine a fette, dall'alto verso il basso, o a rondelle sottili.  Appoggiate le vostre fette, in fila indiana, sulla bistecchiera ben calda, salate e giratele a metà cottura.
I peperoni invece, dopo averli lavati lasciateli interi e appoggiate sulla bistecchiera ben calda. Fate cuocere su tutti i lati e appena cotto metteteli in un sacchetto di carta e poi in una busta di plastica e dopo 30 minuti spellateli e tagliateli  listarelle.
Condite le vostre verdure grigliate come più vi piace!

Consigli
Se preferite che le melanzane e le zucchine rimangano più morbide, dopo averle salate, copritele con il coperchio fino a fine cottura, il vapore che si creerà all'interno della pentola renderà le verdure più morbide!
Il peperone grigliato va tenuto per circa 30 minuti in un sacchetto di carta e blastica per far "sudare" il peperone, questo passaggio vi aiuterà a spellare con facilità il peperone.


Nessun commento:

Posta un commento